CALCIO SERIE D
Il "Vito Curlo" riapre le porte per il mercoledì di Coppa
Fasano-Casarano è Tiozzo contro Laterza, i biancazzurri oggi sfidano il loro passato per il secondo turno di Coppa Italia
FASANO - Sulle ali dell'entusiasmo e con la nomina di “squadra-rivelazione” della stagione, il Fasano torna dinanzi al suo pubblico e lo fa per il secondo turno di Coppa Italia 2023/2024.
La partita non è di certo di quelle più banali, al “Vito Curlo” fa ritorno mister Giuseppe Laterza che con il suo Casarano sfiderà i biancazzurri oggi (18 ottobre) alle 15.00.
La coppa Tricolore risulta essere appetitosa per entrambi i sodalizi i quali, non nascondendosi dietro ad un dito, hanno manifestato interesse a conquistarla già nelle passate stagioni.
In un certo senso sulle due panchine si sfideranno il presente e il passato del Fasano nel contesto di una competizione che, si sa, ha da sempre fatto gola al patron Franco D'Amico: da una parte Luca Tiozzo che sa come vincere una Coppa Italia (vedi Matelica stagione 2018/2019), dall'altra Giuseppe Laterza che ha visto sfumare il sogno davanti ai suoi occhi a causa di un'impronosticabile emergenza sanitaria.
Biancazzurri e Rossoblù arrivano a questo secondo turno dopo avere rispettivamente superato il Barletta e il Gallipoli. La vittoria per 2-1 firmata da Battista e Idoyaga dà maggiore valore alla piccola “impresa” della banda Tiozzo dato che, di lì a poco, i murgiani si sarebbero imposti come primi della classe del Girone H.
Segnale che il Fasano punta forte su questa competizione che, oltre a rappresentare un pass secondario per una eventuale promozione in Serie C, rappresenta soprattutto un grande prestigio per la società vincitrice.
I due tecnici adotteranno certamente un mini turn-over alla luce delle impegnative sfide del prossimo weekend (Fasano-Fidelis Andria e Martina-Casarano), tuttavia il tecnico veneto gongola all'idea di rilanciare Dorato dopo il lungo stop e soprattutto di calcare la scìa della strepitosa forma di Relenus e Losavio.
Arbitrerà il turno di Coppa, Sebastian Petrov di Roma 1.
di Gerry Moio
18/10/2023 alle 06:33:44
Leggi anche: